Due documentari, da RTS - Swiss Television (in francese) e CBC RADIO-CANADA (in inglese) illustrano come un hacker è in grado di ascoltare le conversazioni mobili di qualcuno, leggere SMS e seguire la posizione GPS della persona. Ciò che è piuttosto preoccupante è che l'hacker ha solo bisogno ... del numero di cellulare!

Al di fuori della comunità di esperti in sicurezza, la maggior parte delle persone di solito non sa che tale hacking è possibile, la sensazione è che le comunicazioni mobili siano sufficientemente protette. Questo tipo di documentari sulle televisioni pubbliche dovrebbe contribuire ad aumentare la consapevolezza, non solo per la comunità pubblica ma anche per le imprese il cui tipo di attività può renderli target allettanti.

Questi documentari si concentrano sulla vulnerabilità chiamata SSXNUMX , che è il protocollo di segnalazione utilizzato dall'infrastruttura mobile . Le comunicazioni mobili sono soggette anche ad altre minacce, trovate di più nella nostra presentazione sull'intercettazione mobile.

Esistono soluzioni per proteggerti da tali intercettazioni, WHITE NOISE, dI Kudelski, è uno di loro.

RTS - Mise au point 27.05.2018 (in francese)

Hacking

Attenzione, qualcuno sta forse ascoltando o rintracciando il tuo cellulare! A seconda del gestore di telefonia mobile, è sufficiente conoscere il numero di cellulare. Demo.

Guarda il video

Notizie CBC - Nov. 24th 2017

Gli hacker avevano solo bisogno di un numero di telefono per rintracciare il cellulare di questo MP

L'hacking di un cellulare non è mai stato così semplice grazie a una vulnerabilità nella rete internazionale delle telecomunicazioni, ei test hanno rivelato che due delle maggiori reti di telecomunicazioni del Canada sono a rischio. Tutto ciò di cui un hacker ha bisogno è il tuo numero di telefono, e possono tenere traccia dei tuoi movimenti e registrare le tue chiamate; tutto a tua insaputa.

Documentario completo
The National - Hacking your cellphone: i test rivelano i canadesi a rischio

Il deputato dell'NDP Matthew Dubé ha partecipato a un esperimento con CBC / Radio-Canada che ha rivelato vulnerabilità nelle reti di telecomunicazioni canadesi. (Marc Robichaud / CBC)

Guarda il video

Politics News - Chi è vulnerabile agli attacchi con il cellulare SS7?

Lex Gill, Research Fellow presso il Citizen Lab dell'Università di Toronto
Guarda il video