Swisscom e Sunrise offrono entrambe una famiglia di abbonamenti mobili con un modello "flat" per le imprese ( Swisscom NATEL go , Sunrise ). Questi abbonamenti flat sono molto attraenti: tutto incluso, nessuna sorpresa, facile da preventivare con costi quasi fissi ogni mese. Ma scegliere l'abbonamento giusto per ogni utente non è facile, e scegliere l'abbonamento sbagliato significa costi maggiori. Questo è il motivo per cui abbiamo sviluppato il nostro software Tspendo (Telecom Spend Optimizer) , uno strumento automatizzato per simulare i vari abbonamenti e identificare quello migliore per ogni utente.

Per un cliente con XNUMX abbonamenti NATEL go, Tspendo ha trovato un risparmio di XNUMX'XNUMX CHF/anno cambiando gli abbonamenti per XNUMX utenti, e il top XNUMX degli utenti rappresentano un risparmio di XNUMX'XNUMX CHF/anno , cioè oltre XNUMX'XNUMX CHF/anno per utente.

Le numerose regole del modello di abbonamenti NATEL go rendono il compito di ottimizzazione molto complesso, senza uno strumento come Tspendo sarebbe quasi impossibile identificare questi risparmi e quali cellulari necessitano un upgrade/downgrade.

Tspendo legge i tuoi file di fatturazione (Swisscom Invoice Reporting), simula tutti i possibili upgrade/downgrade per scoprire l'abbonamento migliore per ciascun utente, quindi produce un rapporto completo con tutti i dettagli necessari per agire.

Leggi il nostro articolo per vedere un esempio di report, sarete sorpresi dalla quantità di informazioni che possiamo ottenere dalla vostra fattura una volta che i dati sono stati elaborati e presentati in modo significativo.

Ulteriori informazioni, visualizza l'esempio di report

L'informazione è potere

Quale trasparenza può ridurre i tuoi costi ...

Tamedia success story

Riduzione di 70% della fattura mobile

Per saperne di più
Per saperne di più