A giugno 16th 2017, Marlin Equity Partners (proprietario di Asentinel) ha completato l'acquisizione di Tangoe Inc. Asentinel e Tangoe sono ora fuse e opereranno sotto il marchio Tangoe. Che cosa accadrà dopo e cosa dobbiamo aspettarci da questa fusione?

Nota: le idee presentate in questo articolo sono le mie opinioni personali (Toni Lazazzera) sulla base della mia esperienza e delle migliori ipotesi basate su informazioni disponibili da fonti pubbliche (nessuna informazione interna)

Il concetto di TEM (Telecom Expense Management) è emerso negli anni 2000. Da allora, innumerevoli aziende hanno sviluppato soluzioni TEM per i mercati locali / regionali / globali. Infatti, quando fondai la mia azienda Tmanco in 2003, il mio obiettivo era quello di sviluppare una sorta di soluzione TEM, che ho fatto sotto il nome di GERTRUDE. Tuttavia in 2008 ho deciso di interrompere GERTRUDE e collaborare con Anatole per distribuire la loro soluzione.

Poiché ogni vettore di telecomunicazioni utilizza diversi sistemi, modelli tariffari e processi, sviluppare e mantenere una soluzione TEM richiede un sacco di risorse e la consegna richiede anche molta energia umana. Ecco perché TEM ha trovato un terreno più facile negli USA con un grande mercato e pochi vettori. Situazione diversa in Europa con molti piccoli mercati e molti vettori.

Anatole era un leader in Europa. Crescendo in un ambiente impegnativo, è stato costretto ad essere agile e il prodotto ATEM è ancora molto flessibile. Ho clienti che utilizzano ATEM per i quali potrei sviluppare piccoli componenti aggiuntivi che consentono funzionalità speciali senza partecipare agli sviluppatori di Anatole. Un esempio è DHL dove facciamo un'assegnazione dei costi molto personalizzata.

La nuova Tangoe ha i geni di Anatole, Asentinel, Tangoe e molti altri che Tangoe aveva acquisito prima. Con ogni acquisizione è venuto una soluzione TEM esistente e ora sono probabilmente molte soluzioni sugli scaffali e là fuori ai clienti. Con ogni acquisizione sono venute anche persone eccezionali, capi, sviluppatori. Tangoe ha ora tutti gli ingredienti per costruire un prodotto favoloso da zero, prendendo il meglio da ciascuno. Ci vorrà tempo, ma sono convinto che saremo sorpresi positivamente.

Traduci questa pagina utilizzando Google Translate:

By |2019-01-15T18:24:08+01:0027 Giugno 2017|tutti i messaggi, Atem, Costi, Carico di lavoro|Commenti disabilitati Giugno 16th 2017: Tangoe combina con Asentinel